Sostienici

Puoi fornire il tuo sostegno a Respirando in molti modi, in questa pagina ti presentiamo le opzioni che hai a disposizione.

Diventa Volontario

Essere un nostro volontario significa donare parte delle proprie energie per portare calore a bambini ammalati, ricoverati nei principali ospedali pediatrici italiani.
Significa star vicino alle loro famiglie, per migliorare la qualità del loro tempo perché, non potendo guarirli, possiamo solo cercare di migliorare il più possibile la loro vita.

Respirando accoglie con cura ed attenzione tutti coloro che si fanno avanti, offrendo loro la formazione e le competenze necessarie mediante corsi specifici durante l’anno, week-end di team building e supervisioni con la psicologa dell’associazione. La supervisione avviene con frequenza bimestrale e si svolge alternandosi nelle sedi di Roma e di Pisa. Data la peculiarità dei reparti in cui i volontari operano è importante assicurare alle famiglie continuità, stabilità e qualità del servizio. I gruppi di supervisione hanno l’obiettivo di permettere la condivisione degli aspetti emotivi (criticità, empasse, rischi di sostituzione,…) che, se non elaborati, possono logorare ed inficiare l’attività di supporto alle famiglie. L’attività di supervisione è inoltre coadiuvata da almeno due componenti del Consiglio Direttivo dell’Associazione.

Se vuoi diventare un volontario contattaci: ci confronteremo insieme riguardo alle tue aspettative e le tue motivazioni, a partire da quello che puoi mettere a disposizione,

Ti aspettiamo!

Devolvi il tuo 5 per 1000

Il cinque per mille indica una quota dell’imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce per dare sostegno agli enti che svolgono attività socialmente rilevanti.
Ogni contribuente che effettua questa scelta destina all’ente da lui prescelto il cinque per mille delle proprie imposte effettive.

Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.

Per destinarci il tuo 5 per 1000 ricordati di indicare il nostro codice fiscale: 93086110504

Donazione

Puoi effettuare una donazione che utilizzeremo per sostenere le iniziative ed i progetti a favore delle famiglie di bambini medicalmente complessi. Appena ricevuto l’importo provvederemo ad inviarti la ricevuta, ti sarà utile per la detrazione dalle tasse in fase di dichiarazione dei redditi.

Se vuoi puoi utilizzare la tua carta di credito specificando come metodo di pagamento “paypal”, anche se non hai un account su quella piattaforma.

Respirando

Scegli quanto vuoi donare

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Totale della donazione: €10,00

Bomboniere Solidali

Mediante l’iniziativa “bomboniere solidali” puoi festeggiare un momento importante della tua vita attraverso un gesto di solidarietà a favore dei bambini di Respirando. Le bomboniere solidali rappresentano sia un modo per sostenerci che per far conoscere la nostra realtà. Ricorda inoltre che le erogazioni liberali per le bomboniere solidali sono deducibili fiscalmente.

Oltre alle bomboniere puoi scegliere tra segnalibri, pergamene, biglietti per un evento: battesimo, comunioni, cresime, matrimoni, ecc. Inoltre le bomboniere sono personalizzabili, secondo le tue particolari esigenze.

Per informazioni riguardo le tipologie e le possibilità di personalizzazione scrivici!

Gadget Solidali

Scegliendo di acquistare uno dei nostri gadget sostieni materialmente la nostra associazione che, con impegno e amore, si prende cura delle famiglie dei bambini medicalmente complessi.

Per qualsiasi informazione riguardanti i gadget potete contattarci usando il modulo su questo sito oppure scriverci a [email protected].